AE Innovation mette al servizio dei propri partners e dei suoi clienti la competenza e l'innovazione tecnologica che da sempre la contraddistinguono per rendere gli impianti fotovoltaici conformi alle nuove normative.
A tal fine, AE Innovation si è dotata della sofisticata strumentazione atta a fornire, dal 1° Settembre 2012, il servizio di "verifica con cassetta prova relè certificata e rilascio dell'attestato di prova", che verrà effettuato da personale altamente qualificato.
Riferimenti normativi:
Quest'ultima, in particolare, approva l'allegato A70 di Terna e ne stabilisce tempi e modi di attuazione per i nuovi impianti da connettere alla rete in BT e MT.
Contattaci per ulteriori chiarimenti e richieste di preventivi o scarica la brochure riepilogativa.
In breve, tali norme, stabiliscono che la Protezione di Interfaccia (PI) debba essere opportunamente verificata con cassetta prova relè certificata nei casi di seguito elencati:
Si precisa che la prova di verifica del SPI è richiesta dal distributore della rete locale sia in fase di prima installazione che successivamente, con un controllo avente periodicità minima non superiore ai 3 anni, per come previsto dalle attuali regole tecniche.
Il servizio consiste nella verifica di tipo (da eseguirsi in laboratorio) o in campo del Sistema di Protezione di Interfaccia con cassetta prova relè certificata. In particolare, la prova sarà: